L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Raffaele Pisana è una struttura sanitaria leader nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale. L'Istituto è specializzato in riabilitazione neuromotoria ed è in grado di offrire supporto assistenziale a soggetti di ogni età, nelle seguenti specialità:
- Riabilitazione neurologica
- Riabilitazione ortopedica
- Riabilitazione respiratoria
- Riabilitazione cardiologica
- Medicina
- Disabilità dello sviluppo infantile
Inoltre all’interno della struttura sono presenti:
- Centro per lo studio e la cura del Parkinson
- Centro per la diagnosi e terapia delle cefalee e del dolore
- Laboratorio per la Gait Analysis
- SRDiagnostica: TAC e Risonanza Magnetica
- Laboratorio Analisi
- Prestazioni Ambulatoriali
- Centro di riabilitazione semiresidenziale
Al San Raffaele troverai le più avanzate tecnologie di diagnostica SIEMENS con immagini di altissima qualità per una diagnosi sempre più efficace.
L’IRCCS San Raffaele Pisana dispone di 298 posti letto, di cui parte in regime di ricovero per i casi clinici più complessi e parte in Day Hospital.
I pazienti ricoverati possono contare su di una serie di servizi assistenziali come il laboratorio analisi, gli esami ecografici, la risonanza magnetica, l’idrokinesiterapia e la terapia occupazionale. Gli utenti esterni (non ricoverati), possono usufruire di un numero considerevole di prestazioni ambulatoriali. La Ricerca è uno degli elementi fondanti dell’IRCCS San Raffaele Pisana: la struttura svolge un’intensa e qualificata attività di ricerca nel settore della riabilitazione grazie al supporto di un moderno Centro di Ricerca e alla collaborazione di numerosi ricercatori italiani e stranieri. L’attenzione al comfort degli ambienti, accompagnata dall’efficienza del personale e dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, sono gli strumenti attraverso i quali all’IRCCS San Raffaele Pisana si persegue un unico obiettivo: la salute e il benessere del paziente.
Tutte le prestazioni sono autorizzate e accreditate con DCA 525 del 23/12/2013.